01) FORMAZIONE
Vogliamo mettere a disposizione dei colleghi la nostra esperienza e la nostra competenza, attraverso percorsi formativi concreti e partecipati, in particolare realizzeremo:
– Corsi di formazione per operatori sociali
– Corsi di formazione per educatori ed insegnanti
02) SUPERVISIONE
La supervisione è un percorso di accompagnamento, consolidamento dell’identità professionale e sviluppo della competenza rispetto all’operatività nell’ottica del miglioramento della prestazione professionale. È un campo neutro di riflessione in cui trovare una nuova motivazione, fare bilanci personali e professionali, esplicitando anche i singoli vissuti in un campo neutro, privo di giudizio.
Kaleidoscopio realizzerà percorsi di supervisione:
– Di gruppo (ad esempio all’interno di enti privati e pubblici)
– Individuali
Kaleidoscopio rende altre due macro tipologie di servizi:

Tanti servizi, un unico obiettivo: sostegno e consulenza
1) Mediazione familiare
2) Coordinazione genitoriale
3) Consulenza pedagogica
4) Consulenza sociale e giuridica
5) Sostegno alla genitorialità

Progettazione e Fundraising
Kaleidoscopio può occuparsi per conto di enti terzi dell’intero ciclo di vita dei progetti dalla ricerca bandi di finanziamento, alla fase ideativa – scrittura del progetto, al coordinamento dell’attuazione dello stesso, fino alla fase di rendicontazione intermedia e/o conclusiva.
Kaleidoscopio è una realtà composta da un team di professionisti che da anni lavorano insieme con le Istituzioni pubbliche e private del territorio.
Si rivolge a privati, professionisti ed enti pubblici per mettere a disposizione di chi ha bisogno l’esperienza e la competenza maturata nel campo della consulenza e della mediazione familiare.

Pedagogista, consulente pedagogico e mediatrice familiare, vanta un’esperienza ultra ventennale nel lavoro sociale e nei servizi legati a Disabilità e Famiglia. Dal 2003 diventa mediatrice familiare accreditata S.I.Me.F. accompagnando le persone in fase di separazione a trovare gli accordi possibili in un momento di trasformazione sostenendo il ruolo genitoriale e la permanenza del legame familiare.

Assistente sociale specializzata nonché esperta di misure del welfare e di temi vicini alla disabilità fisica psichica e cognitiva, lavora con le famiglie fragili da più di 10 anni. Oltre al lavoro con le persone, ha una particolare predisposizione e interesse per gli enti pubblici, sostenendoli attraverso la ricerca di finanziamenti finalizzati alla realizzazione di servizi o imprese e occupandosi di diverse progettazioni: gare d’appalto, co-progettazioni, bandi nazionali ed europei. Inoltre supporto i clienti nei processi di rendicontazione.